Locarnese

Feste patronali e sagre nel Locarnese

Appuntamenti a Gerra Gambarogno, Frasco, Terra Vecchia (Centovalli) e Campo Vallemaggia

Gerra Gambarogno
(archivio Ti-Press)
18 agosto 2023
|

Sono diversi gli appuntamenti con le sagre di paese previsti durante il weekend nel Locarnese. Iniziamo da Gerra Gambarogno, dove domenica 20 agosto si terrà la tradizionale festa patronale di San Rocco. Alle 10 verrà celebrata la messa solenne. A mezzogiorno è prevista una “maccheronata” al Delta della Valle; seguirà un pomeriggio ricreativo.

Anche a Frasco, in Valle Verzasca, domenica 20 agosto è prevista la festa patronale di San Bernardo Abate.
La messa, celebrata da don Marco Castelli, avrà inizio alle 10 nella chiesa parrocchiale. Seguiranno una processione, l'incanto dei doni e il gioco “indovina il peso”.

Da segnalare, infine, l'appuntamento con la tradizionale festa della Madonna della Neve, a Terra Vecchia (Centovalli). È in programma domenica 20 agosto: la messa sarà celebrata alle 11 da don Jean-Luc Farine. Seguirà l’aperitivo sul sagrato. Ci sarà pure la possibilità di pranzare al grottino di Rasa.

Sabato 19 agosto a Campo Vallemaggia si terrà la festa patronale di San Bernardo con messa alle 17 nella chiesa parrocchiale. Seguiranno un rinfresco e l’incanto dei doni il cui ricavato sarà devoluto a favore delle opere di conservazione dei beni parrocchiali. I regali offerti saranno accolti a partire dalle 16.15 presso la chiesa grande.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE