Locarnese

Incendio a Quartino rinvenuto il corpo esanime di un uomo

Le fiamme sono divampate mercoledì 26 luglio in una palazzina nel Gambarogno. Una ventina gli inquilini evacuati.

(Rescue Media)
26 luglio 2023
|

Il corpo di un uomo è stato rivenuto esanime in un appartamento della palazzina teatro di un violento incendio divampato nella serata di oggi, attorno alle 19.45, in via al Campo a Quartino. L'incendio, stando al comunicato della Polizia cantonale, è divampato all'interno dell'appartamento al terzo piano, dove è stato trovato il corpo dell'uomo senza vita.

Allertati i soccorsi, sul posto sono accorsi oltre alla Cantonale anche veicoli e agenti della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona (in supporto ai primi), che hanno prontamente provveduto a domare l'incendio. I soccorritori del Salva hanno quindi assistito la ventina di inquilini, ha riferito il comunicato stampa di Rescue Media, che hanno abbandonato le proprie abitazioni, dopo che agenti e pompieri hanno disposto l'evacuazione precauzionale dello stabile. Eccetto il rinvenimento del cadavere, dai comunicati giunti in redazione, non ci sarebbero altri feriti.

Le cause dell'incendio non sono note, spetterà all'inchiesta stabilire la dinamica dell'accaduto, grazie anche al lavoro della Scientifica, sul posto con alcuni specialisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE