Locarnese

Ad Ascona espongono giovani artisti della Svizzera italiana

Il progetto con la mostra itinerante, che approda a Casa Serodine, è sostenuto dai Rotary Club attivi in Ticino

Dettaglio della facciata di Casa Serodine
(Ti-Press)
18 luglio 2023
|

I giovani artisti della Svizzera Italiana espongono ad Ascona, nelle sale di Casa Serodine, con il sostegno dei Rotary Club attivi in Ticino. La mostra d'arte è il risultato di un progetto avviato dal M.a.x Museo di Chiasso, mirato a sostenere i giovani artisti della Svizzera Italiana, offrendo loro un aiuto finanziario tramite un pubblico concorso e fornendo loro l'opportunità di esporre il frutto del loro lavoro creativo a un vasto pubblico. Dopo essere partita dal museo chiassese e aver fatto tappa alla Galleria Kromya di Lugano, l'esposizione itinerante approda nel Locarnese. Le opere selezionate dai Rotary Club saranno ospitate a Casa Serodine, messa a disposizione dal Comune.

L'inaugurazione dell'evento avrà luogo il 21 luglio alle 18.30. L'esposizione rimarrà aperta fino al 30 luglio con i seguenti orari: 10-12 e 16-19.

“Crediamo che ogni giovane meriti un'educazione di qualità, che possa aprirgli le porte del futuro e consentirgli di contribuire in modo significativo alla società – indicano per il Rotary Club Locarno Michela Snider, responsabile del progetto, e Michela Pedroli, presidente, sul sito del club –. Attraverso borse di studio, ‘mentorship’ e programmi educativi, lavoriamo instancabilmente per offrire a questi giovani strumenti concreti per il successo. Ciò che ci guida è la convinzione che l'aiuto reciproco, l'integrità e la comprensione globale siano le fondamenta su cui costruire un mondo più armonioso. Il Rotary Club Locarno si impegna a promuovere la tolleranza in tutte le sfere della cultura e ad agire con buona volontà per creare un futuro di pace”.

La mostra offrirà quindi un'opportunità unica per apprezzare il talento dei giovani artisti della Svizzera Italiana e sostenerli nel loro percorso artistico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔