Locarnese

Biodiversità, conferenza al Monte Verità di Ascona

Opportunità e sfide inerenti alla coabitazione tra uomo e natura in un incontro al Centro congressi Stefano Franscini

(Ti-Press)
25 giugno 2023
|

Nel quadro di una conferenza internazionale sulla biodiversità, Congressi Stefano Franscini e l'Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio Wsl propongono una conferenza pubblica, mercoledì 28 giugno, dalle 20.30 alle 22.30, nell'auditorium del Centro congressuale Monte Verità di Ascona.

La serata inizierà con una breve sintesi dalla ricerca scientifica attuale, con particolare attenzione a concetti emergenti per la salvaguardia della biodiversità. Seguirà una discussione sulle opportunità e sulle sfide inerenti alla coabitazione tra uomo e natura in contesti sia urbani che rurali. L'evento sarà moderato dalla giornalista e divulgatrice scientifica Clara Caverzasio (Rsi) con la partecipazione di ricercatori e ricercatrici presso istituti svizzeri e internazionali, quali Marco Moretti (Istituto federale di ricerca Wsl), Cristian Scapozza (Supsi), Chiara Catalano (Zhaw Zurigo e Cnr-Iret, Italia) e Giulia Donati (Eawag Aquatic Research e Wsl). Ampio spazio sarà dedicato allo scambio d’idee tra ricercatori, pubblico e rappresentanti di gruppi d’interesse. Seguirà rinfresco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔