Locarnese

Furto alla Herschmann di Ascona, preso uno degli autori

Fermato in Montenegro e già estradato in Svizzera un 39enne albanese: deve rispondere del colpo in gioielleria fruttato 5 orologi di lusso

Un settore che non conosce crisi
(Ti-Press)
2 gennaio 2023
|

Un 39enne cittadino albanese residente in Montenegro, fermato nel suo Paese a ottobre, è stato arrestato ed estradato in Svizzera. Si sospetta sia fra gli autori del furto di 5 orologi di lusso avvenuto il 1º aprile 2022 alla gioielleria Herschmann, sul lungolago di Ascona.

Dell’estradizione danno notizia la Polcantonale e il Ministero pubblico. Sull’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale spiccato dalla Magistratura ticinese. In correità con altre persone, il 39enne avrebbe dunque partecipato al colpo asconese. L’ipotesi di reato nei suoi confronti è quella di furto. Dell’inchiesta si sta occupando la procuratrice pubblica Marisa Alfier.

I fatti erano avvenuti nel pomeriggio del 1º aprile, verso le 17.30. Un primo ladro era entrato in gioielleria e aveva chiesto alla venditrice di mostrargli alcuni orologi di valore; nel frattempo, un complice aveva fatto capolino. Approfittando di un attimo di distrazione della commessa, il primo ladro si era intascato gli orologi. Poi i due erano fuggiti senza lasciar traccia.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔