Locarnese

BisPrò a Solduno, il ristorante di Pro Infirmis festeggia

Il primo anno al Polo Isolino con un percorso culinario e bancarelle di prodotti locali

Il BisPrò
(Pro Infirmis)
14 novembre 2022
|

Il BisPrò, ristorante di Pro Infirmis sito al Polo Isolino di Solduno, ha iniziato la sua attività un anno fa. Il locale, aperto a tutti, si trova nella corte interna: è anche un luogo di lavoro per persone beneficiarie di rendita d’invalidità che sono attive al servizio e in cucina. Attualmente dà impiego a un gerente, due cameriere, un’operatrice sociale e otto collaboratori attivi al servizio e in cucina.

Sabato 19 novembre il BisPrò festeggia il suo primo compleanno e, per l’occasione, propone un percorso culinario per degustare i prodotti dei fornitori regolari. I collaboratori accoglieranno grandi e piccini nella corte e all’interno del locale dove verrà allestito un piccolo mercato con nove bancarelle. Cibi dolci e salati, succhi di stagione, formaggi e vini della regione, birra, la pinsa, torte fatte in casa e un buon caffè. Le degustazioni saranno proposte ininterrottamente dalle 10 alle 14. Per gli adulti il costo sarà di 10 franchi (gratuito per i bambini). Vi sarà la possibilità di partecipare a un concorso per vincere dei buoni per lo stesso BisPrò. L’appuntamento è in via Galli 48 ed è gradita la prenotazione a bispro@proinfirmis.ch oppure allo 091 993 00 01.

Il Polo Isolino è un centro che accoglie diverse strutture sociali a Solduno. Infatti, oltre al ristorante della Pro Infirmis, ci sono il Centro diurno di Pro Senectute e l’asilo nido della Supsi. Il BisPrò (il secondo ristorante gestito da Pro Infirmis a Locarno, aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17.30 e il sabato dalle 8 alle 17) cucina i pasti anche per queste due strutture. Inoltre c’è una palestra gestita dall’associazione Pro VitaAttiva e, nello stabile (due blocchi bianchi di fronte alla Migros di Solduno), ci sono 40 appartamenti a misura di anziano, senza barriere e con affitti moderati. Gli uffici di Pro Infirmis Locarno si trovano al primo piano di uno degli stabili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE