Locarnese

Auto si ribalta in una rotonda: due feriti di una certa gravità

L’incidente, che ha coinvolto una sola auto (immatricolata in Ticino) è avvenuto poco dopo mezzogiorno a Contone

Come è finita l’auto
(Rescue Media)

Si è risolto con il ferimento di una certa gravità di due persone, l’incidente della circolazione avvenuto oggi, attorno alle 12.10, sulla strada cantonale a Contone e che ha visto coinvolta una Renault immatricolata in Ticino con a bordo due persone.

Alla guida dell’auto c’era un 80enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, che stava circolando in direzione di Sant’Antonino accompagnato da una donna, pure lei 80enne e residente nella regione.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, nell’affrontare una rotonda il conducente ha perso il controllo dell’auto per poi uscire di strada sulla destra cozzando contro un muro posto a lato della stessa. A causa dell’impatto, l’auto si è ribaltata sul tetto e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, rimanendo incastrato sotto la vettura.

Sul posto sono intervenuti i Soccorritori del Salva e della Croce Verde di Bellinzona oltre ai pompieri della Capitale e del Gambarogno.

Una volta ricevute le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso. Le ferite riportate sarebbero di una certa gravità.

Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso e il disciplinamento del traffico.

Sarà compito degli specialisti del servizio Incidenti della Polizia Cantonale ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa e lo rimarrà almeno sino alle 15. Sono state introdotte deviazioni puntuali del traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE