Locarnese

Gordola, iscrizioni aperte per ‘In Vitea Güscta’

La prima edizione della festa e gita enogastronomica del comune si terrà giovedì 26 maggio

Gita enogastronomica alla scoperta del territorio e dei produttori locali
(Ti-Press)
17 maggio 2022
|

Dopo la pausa obbligatoria durata oltre due anni, gli organizzatori della festa enogastronomica gordolese "In Vitea Güscta" comunicano che la prima edizione della gita verrà proposta giovedì 26 maggio. La giornata prevede 10 tappe dove si potranno degustare pietanze tipiche ticinesi (ma non solo), il tutto servito con vini della zona o birra artigianale.

La manifestazione mira a promuovere i prodotti delle aziende locali attraverso l’itinerario enogastronomico, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio e le sue peculiarità. Il nome della manifestazione ha in parte origine dal percorso "Vitea", inaugurato dalla Federviti Locarnese e Valli, proprio in queste zone.

Il percorso di ben 8 chilometri partirà dal centro manifestazioni Quirino Rossi di Gordola, passando nel nucleo storico, per poi salire fino in cima alle colline e rientrare con la tappa finale sempre in centro paese, dove vi sarà una fornita buvette. Iscrizioni su www.inviteaguscta.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE