Locarnese

Quartino-Cadepezzo, cantieri stradali

La posa della nuova pavimentazione sulla strada principale avverrà nelle ore notturne

Asfalto fonoassorbente in arrivo
(archivio Ti-Press)
20 aprile 2022
|

Inizieranno prossimamente i lavori stradali previsti in via Monte Ceneri a Magadino, in zona Quartino-Cadepezzo, relativi alle pavimentazioni, con la posa del manto fonoassorbente, promossi dall’Ufficio federale delle strade Ustra. Il programma prevede in una prima fase diversi lavori preparatori che non avranno particolari ripercussioni sulla viabilità stradale. Mentre a partire dalla serata di lunedì 25 aprile inizieranno i principali lavori di pavimentazione, che si svolgeranno esclusivamente nelle ore notturne (dalle 21 alle 5.30) e avranno una durata di circa tre settimane, condizioni meteorologiche permettendo.

"I lavori – indica l’Ustra – saranno eseguiti a tappe procedendo da Locarno verso Bellinzona e durante alcune di queste, parte del traffico notturno proveniente da Locarno sarà deviato in Quartino, lungo via al Trodo e via in Paes, mentre per le restanti notti vigerà il senso unico alternato sulla corsia della strada cantonale aperta al traffico. Nel contempo e a seconda dell’avanzamento dei lavori sarà necessario procedere alle chiusure notturne delle strade comunali di Quartino e/o Cadepezzo che si immettono nel tratto di via Monte Ceneri oggetto dei lavori. Le varie tappe di lavoro e le relative deviazioni saranno regolate con segnaletica di cantiere e da agenti di sicurezza".

L’accesso veicolare a tutte le proprietà private di Quartino e Cadepezzo sarà sempre garantito. Le proprietà private con accesso veicolare direttamente su via Monte Ceneri avranno assicurato l’accesso, talvolta con brevi periodi di attesa, durante le ore notturne, quando si procederà con i lavori di posa della nuova pavimentazione.

Tutte le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati informati del cantiere, affinché non sia pregiudicato un eventuale loro tempestivo intervento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE