Locarnese

Ascona, Maggia in scena al Teatro del Gatto

La compagnia porta sul palco ‘Al sciavatin/Al sosia’ sabato 2 e domenica 3 aprile

(Ti-Press)
1 aprile 2022
|

Il 2 aprile alle 20.30 e il 3 aprile alle 17, sul palco del Teatro del Gatto di Ascona, la compagnia "Maggia in Scena" propone "Al sciavatin/Al sosia", due atti unici dialettali. Adattamento e regia di Ulia Ramelli e Fabio Cheda. Dentro la cornice di un grande cortile condominiale, si susseguono, a ritmo incalzante, simpatiche storie di personaggi bizzarri: dal sciavatin (il ciabattino), all’ingegnere, al fornaio, all’attrice di fotoromanzi, al gallo del pollaio. E c’è un mistero da risolvere… Al sosia racconta invece le vicissitudini e l’originale strategia di un marito, che deve farsi perdonare dalla moglie un’uscita notturna estemporanea.

Il 10 aprile alle 16.30 per "domenicAteatro", sarà presentato lo spettacolo "Tre storie di alberi" (dai 4 anni), di e con Stefania Mariani (costumi e accessori di Manon Haeggi). Produzione: StagePhotography. Storie nate dalla penna di grandi scrittori, racconti bizzarri e meravigliosi, storielle piccine, narrazioni di fantasia per ridere e sorridere della vita. Al termine dello spettacolo, dalla biblioteca di Ascona, tanti libri da sfogliare e una merenda per tutti.

Per info e prenotazioni: Teatro del Gatto via Muraccio 21, info@ilgatto.ch o 091 792 21 21.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE