Locarnese

Accademia Vivaldi, concerto di Natale a Muralto

Appuntamento musicale e benefico, con raccolta fondi a favore dell’associazione Aiuto medico al Centro America (Amca)

(Ti-Press)
16 dicembre 2021
|

La Fondazione Accademia Vivaldi della Svizzera italiana propone il “Concerto di Natale” sabato 18 dicembre, con inizio alle 17, nella Sala dei Congressi di Muralto. “Questo momento musicale si inserisce nei festeggiamenti per celebrare il 40esimo anniversario dell’Accademia Vivaldi – specificano i vertici dell’associazione –. Durante tutto il 2022 seguiranno eventi speciali per sottolineare il traguardo raggiunto”.
Il tradizionale concerto natalizio si trasformerà in un importante momento di solidarietà e sostegno, in collaborazione con L’associazione per l’Aiuto medico al Centro America (Amca), che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito socio-sanitario da più di 35 anni, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle cure e dell’assistenza alle frange più deboli della popolazione, donne e bambini, facilitando loro l’accesso alla salute e alla prevenzione.
Per sostenere Amca con la musica, si esibiranno i gruppi stabili dell’Accademia Vivaldi, gli ensemble e le formazioni da camera. Presenteranno pure brani collettivi in cui tutti i musicisti suoneranno e canteranno insieme.
Al concerto sarà presente anche Franco Cavalli, oncologo di fama mondiale e presidente di Amca, che illustrerà nel dettaglio la missione e i progetti più attuali. L’entrata al concerto è libera, fino a esaurimento dei posti disponibili. Saranno gradite offerte a sostegno di Amca.
Il concerto verrà realizzato in ottemperanza a tutte le norme anti-Covid vigenti: pass obbligatorio sopra i 16 anni. Mascherina obbligatoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE