Locarnese

Reintrodotte a Locarno spesa e chiamate agli anziani

La Città annuncia anche il prolungamento di un mese delle richieste di sostegno alle aziende che assumeranno apprendisti

27 novembre 2020
|

Martedì 24 novembre è stato reintrodotto a Locarno il servizio della spesa e delle telefonate agli anziani soli. Lo annuncia Palazzo Marcacci, ricordando per altro “l’importanza di far capo per quanto possibile a famigliari, conoscenti o ai molti servizi privati che organizzano la consegna a domicilio di derrate alimentari o altri prodotti”. Il servizio per la consegna a domicilio proposto dal Comune è per le persone appartenenti alle fasce a rischio (come gli anziani o i malati cronici), e per coloro che si trovano in quarantena o in isolamento. Si può chiamare lo 091 756 34 91 tutte le mattine della settimana, dalle 9 alle 12.

Intanto, a seguito delle norme che raccomandano l’importanza di tenersi debitamente a distanza e limitare i contatti personali, la Polizia comunale ha interrotto lo svolgimento delle regolari visite a domicilio presso gli anziani soli (prima della pandemia venivano visitati circa 20 anziani soli al mese).  A sostituire tale capillare strumento, già in primavera era stata introdotta una telefonata, con una frequenza maggiore, così da colmare anche un possibile senso di isolamento. Tale servizio è stato appunto reintrodotto.

Inoltre, in aiuto a giovani e aziende, recentemente è stato deciso dal Municipio il prolungamento di 1 mese del termine per l’ottenimento di un aiuto per tutte le aziende insediate sul territorio che assumeranno un giovane apprendista. Tutti gli aggiornamenti e le novità concernenti la Città di Locarno e legate alla pandemia di Covid-19 vengono pubblicate sul sito della Città (www.locarno.ch) e direttamente alla pagina https://www.locarno.ch/it/coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE