Locarnese

Losone, si sperimenta la raccolta rifiuti a domicilio

Il servizio, attivo da novembre a gennaio 2021, è rivolto a persone con difficoltà motorie oppure nel sollevare pesi e a coloro che sono in quarantena

Il Comune di Losone propone la raccolta di rifiuti porta a porta per coloro che faticano a muoversi (foto Ti-Press)
9 novembre 2020
|

Il Comune di Losone ha messo in esercizio un servizio di raccolta rifiuti a domicilio per coloro che faticano a muoversi oppure a sollevare pesi. Si arricchisce quindi di un tassello il sistema di raccolta di rifiuti losonese, organizzato già capillarmente, con una rete di “punti verdi” su tutto il territorio comunale.

Il servizio sarà sperimentale per un periodo di prova di tre mesi, dal corrente mese fino a gennaio 2021. Inoltre, considerando il contesto sanitario, l'ente ha altresì deciso di estendere la raccolta a domicilio anche a famiglie o persone che non possono uscire di casa per il rispetto della quarantena.

Per usufruire di questa possibilità, si può inoltrare richiesta (corredata di certificato medico attestante l'inabilità) all'Ufficio istituzioni sociali, per telefono allo 091 785 76 12 (lu-ve: 8.30-12, 14-16.30), via e-mail a sportello.sociale@losone.ch e tramite posta cartacea scrivendo a Ufficio istituzioni sociali, via Municipio 7, 6616 Losone.

Per le persone o famiglie che adempieranno alle necessarie condizioni, il Comune organizzerà una volta alla settimana la raccolta dei rifiuti direttamente a casa. Saranno presi in consegna, oltre ai sacchi ufficiali comunali, anche i rifiuti della raccolta differenziata (vetro, carta, alluminio e pet), mentre il ritiro di piccoli oggetti dovrà essere discusso separatamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE