Locarnese

Locarno: non sarà Giudici a sostituire Salvioni

Il primo subentrante Plr in Municipio ha rinunciato alla carica a tempo. Pronto il secondo, Simone Merlini

Andrea Giudici
(Ti-Press)
26 ottobre 2020
|

Si schiarisce l'orizzonte in casa liberale radicale a Locarno. Andrea Giudici, primo subentrante del dimissionario Niccolò Salvioni, ha ufficialmente comunicato di rinunciare alla carica di municipale. Questo, soprattutto perché già da tempo ha rinunciato al Consiglio comunale e si ritrova quindi a una certa “distanza” dalla sezione e dai suoi obiettivi (senza dimenticare che non figura nelle liste per il prossimo mese di aprile).

Questo spalanca le porte dell'esecutivo a Simone Merlini, secondo subentrante e fra i candidati forti alle prossime comunali. 

Giudici ha rotto gli indugi dopo vari tentennamenti. Negli scorsi giorni, saputo dal Consiglio di Stato che le dimissioni di Salvioni erano state accettate, il Municipio lo aveva sollecitato a fare chiarezza. Chiarezza che è stata fatta oggi.

L'entrata di Merlini nella sala principale di Palazzo Marcacci spariglia le carte nella corsa al terzo seggio liberale radicale da affiancare a quelli inattaccabili del sindaco Alain Scherrer e del capodicastero Finanze Davide Giovannacci; terzo seggio cui ambiscono in primis anche Nicola Pini, futuro primo cittadino del Cantone, e Mauro Silacci.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE