Locarnese

Locarno, Soroptimist dona ventimila franchi a Casa Martini

La consegna si è tenuta a metà settembre ed è stata altresì l'occasione per visitare gli spazi del centro per la prima accoglienza

La consegna dell'assegno con la donazione
11 ottobre 2020
|

Ventimila franchi, questa è la somma che il Club Soroptimist international di Locarno ha devoluto in beneficenza al centro per la prima accoglienza Casa Martini.

Dopo il lungo arresto dovuto alla pandemia di covid-19, lo scorso 14 settembre, le socie del Soroptimist si sono riunite a Casa Martini per la consegna dell'assegno di ventimila franchi al presidente della Società di Mutuo Soccorso Maschile Locarno Marco Pelosi e al direttore del centro di prima accoglienza fra' Martino Dotta.

Dopodiché, c'è stata l'occasione di visitare gli spazi della struttura, che offre rifugio nell'emergenza e servizi di base: come docce, lavanderia, mensa sociale e anche un posto dove dormire. L'obiettivo ultimo della struttura è comunque la possibilità per gli ospiti di riprendere in mano la propria vita, superato il momento di crisi.

Soroptimist Locarno ha voluto dare il suo contributo al centro che, oltre all'aiuto di base per sopravvivere con dignità, offre uno spazio d'incontro e un sostegno importante, anche in questo difficile momento in cui i rapporti sociali sono fragili, il disagio e la solitudine in aumento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE