Locarnese

Nel Locarnese è caccia ai rifiuti

La sfida ambientalista durerà fino al 12 settembre. Con Aress2030 e altri partner l'impegno finisce anche sui social

7 settembre 2020
|

Ogni anno in Svizzera vengono abbandonati nell’ambiente oltre 100 rifiuti in media a testa. In concomitanza con i “clean up days” viene lanciata una sfida aperta a tutta la popolazione: ripulire dai piccoli rifiuti un proprio luogo preferito e speciale per ridare valore alle bellezze del territorio. Il tutto abbinato a un concorso a premi.

Questi gli ingredienti di “caccia ai rifiuti”. Come partecipare? Si sceglie un giorno di raccolta tra il 5 e il 12 settembre in un luogo speciale; ci si arma di sacchi e guanti (forniti dagli organizzatori); poi si posta sul proprio profilo una foto dei rifiuti raccolti e del luogo speciale (con l’hashtag #ilmioluogopulito) oppure si mandano le foto a locarno@umweltplattform.ch. L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. Iscrizione obbligatoria mandando una email a locarno@umweltplattform.ch e indicando il numero di partecipanti, il giorno e il luogo di raccolta scelto. L’iniziativa è di Aress2030, Climatizzati, In Terr’Agire e UP umweltplattform. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔