Locarnese

Brissago, oltre 500 colombe per dire grazie agli over 65

L'iniziativa ha visto la consegna porta a porta del tipico dolce pasquale, proposta dai Servizi esterni e sostenuta dal Municipio

Più di 500 volte grazie dal Municipio di Brissago
13 aprile 2020
|

Oltre cinquecento colombe pasquali sono state consegnate porta a porta agli over 65 domiciliati nel Comune di Brissago, nel Venerdì Santo. La lodevole iniziativa è stata proposta all'esecutivo brissaghese dal responsabile dei Servizi esterni Simone Gambetta che, insieme al collaboratore di Cancelleria Christian Oggier, lo scorso 10 aprile ha consegnato ai cittadini over 65 il tipico dolce della festività, per ringraziarli dell'ottima collaborazione che stanno dimostrando in questo periodo di forti restrizioni.

Una consegna, tiene a sottolineare il Municipio, che ha rispettato le misure di protezione imposte dalla Confederazione per la lotta al Covid-19. Questo gesto di riconoscenza è stato altresì occasione per il sindaco Roberto Ponti di ringraziare la popolazione del Comune per pazienza e rispetto delle regole dimostrati finora.

Non da ultimo, il Municipio ringrazia di cuore i bambini delle scuole che si sono cimentati in "bellissimi e coloratissimi disegni" fatti recapitare agli ospiti di Casa San Giorgio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔