Locarnese

Tenero-Contra, un'app comunale per i cittadini

Il progetto mira a essere uno strumento utile per la popolazione, migliorando la comunicazione con l'autorità

La schermata iniziale dell'app Tenero-Contra
22 marzo 2020
|

Comunicazioni dirette e in tempo reale con notifiche; semplicità e intuitività d’accesso e uso; sezione ‘news’; calendario di eventi; elenco di numeri utili. Questi sono solo alcuni servizi e alcune caratteristiche offerte dall’applicazione ‘Tenero-Contra’, un progetto del Comune che era in fase di preparazione prima dell’emergenza da coronavirus e che, vista l’urgenza, si è deciso di pubblicare in questo periodo.

Un’app per stare in contatto con la popolazione di Tenero-Contra: un progetto nato dalla volontà di mettere a disposizioni di cittadini uno strumento utile, che possa migliorare la comunicazione con le istituzioni, soprattutto guardando a un maggior coinvolgimento delle giovani generazioni. Così l’ha presentata il capodicastero Finanze, Renato Galliciotti.

Entrando nel merito, l’applicazione permette agli uffici comunali di raggiungere velocemente i cittadini attraverso notifiche push. Ma l’app non è unidirezionale, anche gli abitanti possono inviare segnalazioni alle autorità. Va da sé che in ‘Tenero-Contra’ gli utenti possono ricercare informazioni, orari e recapiti degli uffici. Attualmente l’app è scaricabile gratuitamente su Play Store e, presto, anche su Apple Store.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔