Locarnese

Cevio, 'Stop' a ogni attività legata all'edilizia

Il Municipio ordina la chiusura dell'edilizia pubblica e privata, nelle cave e nel settore forestale: 'Non c'è più tempo da perdere e bisogna stare a casa'

Ti-Press
20 marzo 2020
|

A partire da lunedì prossimo, il 23 marzo, le attività edilizie devono cessare. È di questo tenore l'ordinanza municipale del Municipio di Cevio, pubblicata oggi. Un ordine, quello impartito dall'esecutivo, preso a seguito della "preoccupante evoluzione epidemiologica del Covid-19" si legge nel documento. Ma non solo, perché a Cevio, si è coscienti, "buona parte della nostra popolazione è anziana, over 65, quindi soggetta a rischio". Per il Comune della Vallemaggia, si specifica, è "doveroso prendere delle misure incisive per ragioni di sanità pubblica" e, proprio in considerazione del fatto che "non c'è più tempo da perdere e bisogna stare a casa", ecco lo stop alle attività. 

Nello specifico, fino a nuovo avviso è ordinata la chiusura di tutta l'attività edilizia pubblica e privata, di tutte le attività legate all'edilizia, come pure all'attività nelle cave e nel settore forestale svolte nel comprensorio comunale. 

Inoltre, si evidenzia, "sono da limitare alle urgenze tutte le attività lavorative, fatta eccezione per quelle espressamente autorizzate dal Governo cantonale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE