Locarnese

Ecco le novità natalizie di Radio Ticino

In programma dirette quotidiane da Piazza Grande (anche la notte di capodanno) e la maratona benefica 'Ogni centesimo conta'

Da domani e per tutte le festività in diretta da Piazza Grande
26 novembre 2019
|

Da mercoledì 27 novembre, per tutte le festività, gli speaker e i giornalisti di Radio Ticino (Rft) daranno vita a dirette quotidiane da Piazza Grande. Da sotto i portici di Locarno "le trasmissioni non si interromperanno nemmeno le domeniche d’apertura dei negozi, per scaldare il periodo delle feste insieme ai ticinesi tra ospiti, sorrisi e grandi successi musicali", comunica l'emittente del locarnese.

'Ogni centesimo conta'

Uno dei momenti principali è previsto dal 14 al 20 dicembre, quando si terrà la maratona benefica 'Ogni centesimo conta', che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dei minori in difficoltà della Svizzera italiana. "L’anno scorso – ricorda Rft, al termine dei 7 giorni di diretta speciale, sono stati raccolti 361mila franchi, impiegati per numerosi progetti in Ticino in favore di bambini vittime di violenza fisica, psicologica, indigenti o trascurati".

Nel corso della settimana i programmi andranno in onda sempre da Locarno, ma solo il pomeriggio, mentre la mattina la radio trasmetterà da Bellinzona, dove ogni sera Radio Ticino in collaborazione con Rete 1 offrirà dei dj set. Sempre nella capitale, martedì 17 dicembre è prevista una serata “Music Club”, prodotta da Rft con musica dal vivo  'made in Ticino', selezionata da una giuria di esperti musicali: gli animatori della radio.

Capodanno in Piazza Grande

Infine grazie alla partnership con Locarno On Ice, dopo il grande successo del 2018, Rft riproporrà ancora i festeggiamenti di capodanno con i dj  "pronti ad offrire un caldo abbraccio al pubblico, tra musica e animazione, passando per l’atteso conto alla rovescia di mezzanotte, che unirà gli ascoltatori di tutta la Svizzera italiana alla gente  presente la sera del 31.12 in Piazza Grande". Tutte le informazioni su dirette speciali, maratona benefica e capodanno, saranno presenti sui canali ufficiali della radio: social, App e sito internet (www.radioticino.com). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE