locarno

Locarno, vettura nel lago: 78enne in pericolo di morte

L'uomo, trasportato d'urgenza al Civico di Lugano con un elicottero della Rega, versa in gravi condizioni

10 maggio 2018
|

Sarà l'inchiesta a stabilire le dinamiche di quanto accaduto. La prima certezza è che un 78enne cittadino italiano, domiciliato nel Locarnese, versa in condizioni gravissime al Civico di Lugano dopo essere finito con la propria autovettura nelle acque del Verbano a Locarno, nella zona dello stadio. L'incidente – forse un'errata manovra – si è verificato questa mattina intorno alle 8.30, in viale al Lido nei pressi della società Canottieri.

Sul posto, Polizia Cantonale, Polizia Città di Locarno, Guardie di confine, Salvataggio Gambarogno e Pompieri di Locarno, insieme ai soccorritori del Salva e a un elicottero della Rega, resosi necessario per le gravi condizioni dell'uomo, sottoposto ad immediata rianimazione e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale luganese. A soccorso ultimato, i Pompieri di Locarno si sono occupati di contenere l'inquinamento nel lago, recuperando i liquidi fuoriusciti dall'auto e finiti in acqua.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔