Locarnese

Cani... a tappeto

Controllo della Polizia cittadina nell'ambito di 'Leashdog': controllati in 58 ore 158 padroni, di cui 135 sono risultati in regola, 3 segnalati ai Municipi.

8 maggio 2018
|

La Polizia Città di Locarno comunica che nel mese appena trascorso, in Città e nei Comuni convenzionati ad essa, è stato effettuato il controllo “Leashdog”.

Dopo una prima fase di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di quadrupedi, si è passati a una fase repressiva. Le persone controllate sono state 158 nell’arco dei 111 controlli effettuati per un totale di 58 ore. Di queste 158 perone, di cui 135 in regola, 23 sono state informate delle leggi vigenti, mentre in 3 casi si è proceduto alla segnalazione ai Municipi interessati per l’intimazione della contravvenzione.

Nell’ambito dei controlli, oltre che alla sezione operativa e a quella territoriale, la Polizia Città di Locarno si è avvalsa della collaborazione dell’ufficio caccia e pesca il quale ha messo a disposizione un guardiacaccia per le zone con forte presenza di selvaggina.

La Polizia Città di Locarno ricorda che è in vigore la legge Cantonale sui cani e che alcuni Comuni hanno la propria Ordinanza Municipale sulla custodia dei cani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔