Grigioni

Sotto l'influsso alcolico, si schianta contro la segnaletica

Ferite leggere per il 61enne protagonista di un incidente stradale sulla A13 in territorio di Mesocco

Fine della corsa
(Polizia cantonale Grigioni)
9 settembre 2023
|

Si era messo al volante malgrado un tasso alcolemico superiore al consentito l'uomo schiantatosi ieri sera, venerdì 8 settembre, contro la segnaletica di cantiere sulla semiautostrada A13 sopra Mesocco. L'uomo, un 61enne di nazionalità tedesca, mentre percorreva la strada in direzione San Bernardino, arrivato nella zona denominata Malabarba, nell'affrontare una curva convergente a sinistra è andato a collidere in modo violento con la segnaletica posta sul lato destro della propria corsia di marcia. Immediatamente dopo un'entrata di servizio, ha poi impattato violentemente con il guard-rail, incastrandosi e terminando la propria corsa.

Nell'incidente, la vettura è andata completamente distrutta, mentre il 61enne se l'è cavata con ferite giudicate leggere. Tramite e il Servizio Ambulanza del Moesano, l'uomo è poi stato trasportato presso l'ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Il test alcolemico preliminare effettuato sul luogo dell'incidente risultava essere positivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔