Grigioni

Pirata della strada, circolava a 73 km/h oltre il limite

Al 28enne è stata immediatamente ritirata la patente. Durante il controllo radar è stata revocata la licenza ad altri sei conducenti

(archivio Ti-Press)
21 febbraio 2022
|

Un automobilista italiano di 28 anni è stato pizzicato ieri pomeriggio dalla polizia grigionese mentre sfrecciava a 153 km/h nella località di Vicosoprano, in Val Bregaglia (Gr), lungo un tratto con limite a 80.

Nei suoi confronti è stata aperta una procedura per reato di pirata della strada, gli è stata immediatamente ritirata la patente e l’uomo ha dovuto versare un deposito di 6mila franchi, riferisce una nota odierna della Polizia cantonale grigionese.

Il 28enne è incappato nel controllo radar mentre viaggiava sulla strada del Maloja in direzione di Chiavenna a una velocità di 153 km/h, già dedotto il margine di tolleranza.

Durante lo stesso controllo di velocità è stata revocata la licenza di condurre ad altri sei conducenti. Un altro automobilista è stato denunciato alla Procura pubblica dei Grigioni per guida in stato di ebbrezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE