Bellinzonese

Il Plr di Sant’Antonino pronto alla sfida

Comunali 24: tre candidature femminili per il Municipio, fra cui la sindaca insieme al vicesindaco uscenti

15 gennaio 2024
|

Il Plr di Sant'Antonino, riunitosi domenica in assemblea, schiera per il Municipio una lista con due attuali membri dell'esecutivo uscenti e complessivamente tre candidature femminili: oltre alla sindaca Simona Zinniker e al vicesindaco Ivan Zufferey sono in corsa anche Valeria Nembrini Vitta (capogruppo in Consiglio comunale e docente), Jennifer Rebozzi (consigliera comunale ed esperta contabile) e Corrado Chiesa (consigliere comunale e agente di polizia). L’assemblea è stata l’occasione per ringraziare il municipale Mario Gambarini che dopo due legislature ha deciso di non più ripresentarsi.

Per il Consiglio comunale il Plr presenta una lista completa di 25 nomi, con candidati “validi e preparati, di tutte le età e con profili vari e interessanti”. Si tratta di 15 uscenti: Aris Barchitta, Vincenzo Bellini, Ivo Benzoni, Marzio Caccia, Tiziana Capitanio, Corrado Chiesa, Sandra Cossa, Davide Gianola, Stefano Greppi, Elena Guerra, Davide Leoni, Valeria Nembrini Vitta, Jennifer Rebozzi, Giaele Turello e Marino Vitta. E di dieci nuovi volti: Alex Barchitta, Gabriella Invernizzi, Ivan Jankovic, Giada La Manna, Nino Lucadamo, Denys Masoni, Giacomo Minotti e Oliviero Molinari con anche la sindaca Simona Zinniker e il vice Ivan Zufferey.

Obiettivo: “Continuare a servire il Comune garantendo sempre migliori servizi e qualità di vita, mantenendo anche un’autonomia comunale e il moltiplicatore fra i più bassi del distretto”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔