Bellinzonese

Coop inaugura la sede ristrutturata di Biasca

Da subito aperta la mattina mezz’ora prima. Per tre giorni vantaggi negli acquisti e la Filarmonica alla griglia

Pane infornato e cotto sul posto
21 novembre 2023
|

Da giovedì 23 a sabato 25 novembre Coop inaugura con alcune iniziative la rinnovata sede di Biasca. Situata in via Giovannini, impiega trenta collaboratori e da subito anticipa l’apertura mattutina di mezz'ora, accogliendo la clientela dalle 7.30, mentre rimane invariato l’orario di chiusura. Potenziato l’assortimento che ora conta 23’000 articoli, di cui 350 regionali, e presenti banchi a servizio del pesce e della carne, nonché un chiosco. Il negozio è peraltro il primo in Ticino, del suo formato, a infornare sul posto l’impasto fresco di tante qualità di pane. Oltre 400 i vini proposti, di cui 60 ticinesi, con tanto di consulenza di un esperto cui chiedere consigli.

Oltre ad alcuni vantaggi negli acquisti, durante i tre giorni inaugurali per i più piccoli ci sarà la mascotte Jamadu con la ruota della fortuna, premi e palloncini. Sul posto anche la Filarmonica di Biasca che griglierà per tutti e il ricavato andrà nelle casse della società. Ai lavori di ristrutturazione, costati 9,5 milioni di franchi, hanno partecipato numerose aziende della regione. Ora il negozio si presenta più luminoso, con i reparti totalmente trasformati: legno di abete a incorniciare il reparto frutta e verdura, pavimento in granito di Onsernone e pareti di mattoni rossi nel reparto panetteria a rendere tutto più accogliente.

Alle casse classiche si affiancano quelle automatiche fai-da-te dove si può pagare in contanti, con carte di credito e debito o con carte regalo. A disposizione c’è anche il Passabene con cui si scansionano i prodotti mentre ci si sposta tra gli scaffali e, articolo dopo articolo, si riempie la borsa della spesa che non si dovrà più svuotare e riempire una seconda volta. Finite le compere, si va in cassa a saldare il conto, pagando direttamente al collaboratore, oppure usando una cassa automatica.

In materia di rispetto ambientale una novità sono anche le vetrine e isole per i prodotti surgelati e refrigerati che si chiudono, in modo da non disperdere il freddo. Inoltre tutta l’illuminazione interna ed esterna è a Led e gli impianti di refrigerazione sono neutrali quanto a CO2 e perciò rispettosi dell’ambiente. Coop ha infine stanziato un contributo di 5’000 franchi a favore del parco giochi biaschese, sostenendo così il Comune nella posa di una fontana in granito munita di rubinetto con pulsante per evitare sprechi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔