Bellinzonese

Il MidnightSports arriva anche ad Arbedo-Castione

Appuntamento sabato 14 ottobre nella palestra della Scuola media di Castione

3 ottobre 2023
|

Anche il Comune di Arbedo-Castione avrà presto il suo MidnightSports, che andrà ad aggiungersi agli altri 19 attualmente presenti sul territorio ticinese. Il 14 ottobre 2023 avrà luogo infatti nella località del Bellinzonese la prima serata del progetto organizzato dalla Fondazione IdéeSport, con il sostegno del Comune di Arbedo-Castione. MidnightSports Arbedo-Castione apre le porte della palestra della Scuola media di Castione il sabato sera, dalle 20 alle 23 durante l’anno scolastico e offre ai giovani della regione dalla seconda media ai 17 anni uno spazio gratuito e sicuro per passare il tempo insieme, praticare sport, giocare e divertirsi.

Regolarmente vengono inoltre organizzate attività di informazione e sensibilizzazione, ad esempio riguardanti la salute mentale o il consumo di sostanze che creano dipendenza. Le serate sono gestite da giovani coach della regione, guidati da capi progetto adulti. Le date degli appuntamenti, così come ulteriori informazioni e il regolamento del progetto sono consultabili al sito web del progetto: www.ideesport.ch/it/projekte/midnightsports-arbedo-castione.

Prima dell’apertura della palestra ai giovani, il 14 ottobre alle 19 nell’aula magna della Scuola media di Castione è previsto un momento inaugurale. Gli interessati a partecipare possono annunciarsi all’indirizzo e-mail: ticino@ideesport.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE