Bellinzonese

L'acqua torna potabile a Leontica e Ponto Valentino

Il Municipio di Acquarossa in un avviso alla popolazione indica che i problemi all'acquedotto comunale sono stati risolti

(Ti-Press)
5 settembre 2023
|

A Leontica, Ponto Valentino e nei rispettivi monti l'acqua è tornata a essere potabile. Lo ha indicato in un avviso alla popolazione il Municipio di Acquarossa, precisando che "i problemi all'acquedotto comunale sono stati risolti". La non potabilità era stata dichiarata mercoledì 30 agosto, dopo i giorni di maltempo che avevano colpito il Ticino.

L'utenza è tenuta comunque a rispettare le seguenti precauzioni: far scorrere l'acqua dei rubinetti per almeno 5 minuti, pulire i filtri nelle batterie d'entrata degli stabili, così come i filtri di eventuali utilizzatori speciali (addolcitori e così via). In caso di dubbi si prega l'utenza di consultare personale specializzato.

Il Muncipio sottolinea infine che l'acqua potabile potrebbe avere ancora un leggero odore e/o gusto di cloro. Tuttavia, "ciò non comporta nessun rischio per la salute".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔