Bellinzonese

Sport professionistico e tempo libero, se ne parla a Bellinzona

Gli allenatori Luca Cereda e Mattia Croci-Torti saranno alla Biblioteca cantonale di Bellinzona martedì 29 agosto

Luca Cereda
(Ti-Press)
28 agosto 2023
|

Che cosa fanno gli sportivi quando non ci sono le partite? Capita di ascoltare musica, leggere, viaggiare, beneficiare di una offerta generalmente culturale? Che cosa trova spazio nella valigia degli atleti per offrire loro un diverso allenamento della mente? Sono alcune delle domande a cui risponderanno Luca Cereda e Mattia Croci-Torti, tecnici ai massimi livelli nazionali di hockey e calcio, i quali dialogheranno con lo scrittore e giornalista de ‘laRegione’ Stefano Marelli. L'appuntamentoe è per domani, martedì 29 agosto alle 18.30 nella piazza esterna della Biblioteca cantonale di Bellinzona. Durante l'incontro ci sarà anche l'occasione di sentire le impressioni dei due allenatori sulla stagione agonistica 2023/2024.

L'incontro è promosso nell'ambito dell'iniziativa chiamata Chilometro zero, progetto di promozione della lettura proposto dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con le Città di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio durante tutta l’estate, giunto alla sua quarta edizione. La rassegna intende dare la possibilità a scrittrici, scrittori e ad altre figure professionali legate alla letteratura e alla produzione di libri di incontrare il pubblico negli spazi aperti adiacenti agli istituti. La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione benefica in memoria di Gianni Pestoni.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE