Bellinzonese

Judo Kwai Biasca riprende l'attività

Lunedì 4 settembre ricominciano gli allenamenti (anche di ju-jitsu) a pieno regime

(Archivio Ti-Press)
18 agosto 2023
|

Dopo la pausa estiva, lunedì 4 settembre riprendono a pieno regime gli allenamenti del Judo Kwai Biasca, società presente nel Borgo dal 1966 e che conta una sessantina di affiliati tra adulti e bambini. Oltre ai corsi di judo, il club offre corsi di ju-jitsu, sport particolarmente adatto alla difesa personale. Vi sarà la possibilità di frequentare due lezioni gratuite di prova e poi decidere se iscriversi oppure no. Il judo e il ju-jitsu sono sport adatti a entrambi i sessi che si possono iniziare a praticare a partire dai 7 anni, ma anche in età avanzata: basta avere un minimo di condizione fisica. Per ulteriori informazioni ci si può presentare direttamente in palestra in via Lepori 7, scrivere a jkbiasca@gmail.com oppure visitare il sito www.jkbiasca.ch.

Con il gruppo giovani il Judo Kwai Biasca partecipa regolarmente a tornei cantonali e nazionali con buoni risultati. E questo grazie anche a monitori d’esperienza con brevetto G+S che frequentano regolarmente corsi di aggiornamento e a una decina di cinture nere con anni di esperienza in questo sport.

Quest’anno il club sarà inoltre presente a ‘Sportissima’, manifestazione che si svolgerà a Biasca il 10 settembre: "Sarà una vetrina che ci permetterà di far conoscere ulteriormente il nostro sport", si legge in un comunicato. "Lo scopo principale è che ognuno, indipendentemente dall’età e dalle ambizioni agonistiche, provi piacere nel praticare le arti marziali e nel progredire nella conoscenza delle tecniche e nei gradi di cintura".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE