Bellinzonese

Un calcio alle discriminazioni, torna l'Antiracup Ticino

Il 22 luglio a Gudo si terrà il torneo popolare contro razzismo, sessismo e omofobia

Sabato 22 luglio andrà in scena la decima edizione
19 luglio 2023
|

Torna per la sua decima edizione il 22 luglio al Campo di calcio di Gudo l'Antiracup Ticino: il torneo di calcio popolare contro ogni discriminazione. A partire dalle 11 si sfideranno tra loro trenta squadre, durante tutta la giornata ci sarà musica e una buvette attiva. Dalle 11 alle 15 sarà accesa la griglia mentre a conclusione della giornata aperitivo, cena popolare e festa fino a mezzanotte. L’entrata è libera. Ulteriori info sulle pagine Facebook ‘UnCalcioAlRazzismo’ e Instagram ‘antiracup’ oppure scrivendo a ucar@autistici.org.

L'idea di questo torneo è nata nel 2012 da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔