Bellinzonese

Altri 5 mesi di cantiere sul vecchio Ceneri

Riprendono i lavori per la posa del nuovo asfalto. Temporaneamente eliminate le corsie laterali per i ciclisti

Fino all’autunno niente corsie per ciclisti nei tratti di cantiere
(Ti-Press)
20 aprile 2023
|

Da lunedì 24 aprile sino a fine settembre sarà posata la nuova pavimentazione su tutta la strada cantonale del passo del Monte Ceneri, nel tratto compreso fra il secondo tornante di Cadenazzo fino al Comune di Monteceneri. Alcuni brevi tratti sono già stati asfaltati l'anno scorso, ora tocca al resto. I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, fra le 7 e le 17.30, e il traffico sarà gestito tramite traslazioni e restringimenti della carreggiata, garantendo però sempre una corsia per senso di marcia.

In corrispondenza delle aree di lavoro, lunghe circa 600 metri, verranno soppresse le piste ciclabili attualmente ai bordi; le biciclette dovranno perciò circolare nelle corsie del traffico motorizzato. Essendo il vecchio Ceneri molto utilizzato da ciclisti durante la bella stagione, i conducenti di veicoli sono invitati a pazientare e a usare la massima cautela. Idem nei confronti degli operai al lavoro. Per il traffico in salita sono possibili delle brevi attese per permettere alle biciclette di superare in sicurezza le zone dei lavori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔