Bellinzonese

Nuova linea Pedibus alle Semine a Bellinzona

Il cartello di fermata, offerto dal Municipio, sarà pronto per l’inaugurazione di lunedì 7 novembre

4 novembre 2022
|

Il quartiere delle Semine a Bellinzona potrà contare su una nuova linea Pedibus. "Il cartello di fermata, offerto dal Municipio, sarà pronto per l’inaugurazione di lunedì 7 novembre", si legge in un comunicato diffuso dall’Associazione traffico e ambiente (Ata) che invita quindi le famiglie a partecipare all’iniziativa annunciandosi all’Assemblea dei genitori. "Il traffico, l’inquinamento, lo spreco di risorse e i rischi per la salute (anche quella dei bambini) sono temi purtroppo attuali che fanno discutere", prosegue la nota. "C’è chi si lamenta soltanto e chi invece si rimbocca le maniche. È il caso di Alessandra che, convinta che un futuro migliore per la sua piccola Amélie passi anche da una mobilità più sostenibile, ha organizzato con il sostegno del Municipio di Bellinzona la prima linea nel quartiere di Semine".

L’Ata ricorda inoltre che "con una breve organizzazione e un po’ di buona volontà, è facile organizzare delle linee Pedibus che possano camminare tutto l’anno. Il Coordinamento Pedibus assiste tutti i genitori interessati a creare una linea e fornisce loro gratuitamente il materiale per la sicurezza". Il Pedibus è una campagna dell’Ata realizzata in Ticino con il contributo del progetto ‘Meglio a piedi’ e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale ‘Promozione della salute’, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE