Bellinzonese

Acquarossa, conferenza su ‘abitare le regioni periferiche’

Appuntamento per martedì 30 agosto alle 20.30 al Cinema Teatro Blenio. Ingresso gratuito

26 agosto 2022
|

Martedì 30 agosto, dalle 20.30 alle 22.30, al Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, avrà luogo la conferenza ‘Abitare le regioni periferiche - identità locale e nomadismo digitale’. Si tratta della prima serata pubblica del nuovo ciclo di conferenze ‘Verso nuovi modi di vivere insieme: abitare il nostro territorio in tempi di crisi’, una serie di incontri itineranti organizzati in collaborazione con il Dipartimento del territorio del Cantone Ticino. L’entrata è gratuita e dalle 19.30 è previsto un aperitivo offerto dall’Associazione Meraviglie sul Brenno.

In che modo gli ultimi sviluppi dettati dalla pandemia potranno influire sullo sviluppo delle regioni alpine? Quali le opportunità e quali le sfide alle quali saranno confrontate realtà come la Valle di Blenio?
Queste e altre domande saranno discusse da Odis Barbara De Leoni (sindaco di Acquarossa), Maria-Pia Gennaio Franscini (Are, coordinatrice progetti modello), Francesca Pedrina (pianificatrice, presidente Fsu), Ivano Dandrea (economista) e Manuel Cereda (direttore Ersbv).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE