Bellinzonese

Sbatte contro il guardrail sul San Gottardo, 5 feriti

Grave incidente della circolazione nella tarda serata di ieri sulla superstrada del passo. Strada chiusa per circa un’ora

L’auto incidentata
(Rescue Media)

Grave incidente della circolazione ieri in tarda serata sulla superstrada del passo del San Gottardo. Coinvolto nel sinistro, verificatosi attorno alle 22.20 una Jaguar immatricolata nel Canton Berna.

Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, il conducente che circolava in direzione del culmine del passo, nell’affrontare una curva, per motivi da stabilire, avrebbe perso il controllo del veicolo che è andato a sbattere contro la protezione metallica laterale.

I cinque occupanti dell‘auto sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona, oltre a un elicottero della Rega.

Uno degli sventurati protagonisti avrebbe riportato ferite di media gravità ed è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Ferite leggere per gli altri protagonisti, trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell‘Ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Il traffico sulla strada del passo è stato interrotto per circa un‘ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE