Bellinzonese

Il futuro della nostra economia durante e dopo la pandemia

Conferenza del Rotary Club a Bellinzona con Monika Rühl (direttrice di Economiesuisse) e Luca Albertoni (Camera di commercio)

Monika Rühl, direttrice di Economiesuisse
(Ti-Press)
20 marzo 2022
|

Il Rotary Club Bellinzona organizza mercoledì 23 marzo, ore 19.15, all’hotel Unione di Bellinzona una conferenza pubblica con Monika Rühl (direttrice di Economiesuisse) e Luca Albertoni (direttore della Camera di commercio ticinese) che proporranno una riflessione sulle sfide e opportunità economiche a livello locale e nazionale in questo particolare momento. Durante la pandemia il Consiglio federale ha deciso misure drastiche per arginare il più rapidamente possibile la diffusione del coronavirus: l’economia elvetica è stata particolarmente toccata da questa situazione e molte imprese e lavoratori indipendenti, trovatisi improvvisamente in difficoltà, hanno potuto beneficiare del sostegno statale. In tale contesto Economiesuisse (che rappresenta circa 100’000 imprese e due milioni di impieghi) e Camera di commercio (900 soci individuali e 43 associazioni affiliate, rappresenta circa 7’000 imprese con 135’000 posti di lavoro) s’impegnano a favore di misure atte a proteggere l’economia svizzera, "poiché un’economia prospera è la base del nostro benessere e di una Svizzera sana e forte". La conferenza è aperta a tutti gli interessati e alla conclusione sarà offerto un aperitivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE