Bellinzonese

Bellinzona, vaccinazioni per gli over 75 al Mercato coperto

Gli interessati sono invitati a iscriversi sul sito web del Cantone o chiamando lo 0800 128 128. Chi è in lista di attesa sarà contattato nei prossimi giorni.

Il centro cantonale di vaccinazione a Giubiasco (Ti-Press)
15 marzo 2021
|

La campagna di vaccinazione contro il coronavirus del Comune di Bellinzona proseguirà al centro cantonale situato al Mercato coperto di Giubiasco. Lo ha indicato in un comunicato il Municipio, ricordando che “attualmente le iscrizioni sono aperte per le persone che hanno già compiuto 75 anni”. Chi è interessato è quindi invitato a iscriversi direttamente sul sito www.ti.ch/vaccinazione. In caso di problemi con la registrazione online è pure a disposizione il numero di telefono 0800 128 128. Inoltre, “gli over 80 ancora in lista di attesa e gli over 75 che si erano già annunciati al Comune (tramite cancelleria, sportelli di quartiere o altri uffici della Città) verranno contattati personalmente nei prossimi giorni per organizzare l’appuntamento al centro di Giubiasco”.

Ulteriori 300 persone over 80 hanno ricevuto la prima dose

Nella nota la Città sottolinea che “dopo le prime 600 somministrazioni avvenute a gennaio e i relativi richiami, nel corso del fine settimana il centro di prossimità comunale allestito nell’aula magna alle Scuole Nord di Bellinzona ha accolto ulteriori 300 persone di oltre 80 anni. Per loro è previsto il richiamo del vaccino anti Covid-19 (di tipo Moderna) tra circa un mese e gli appuntamenti sono già stati fissati”. Ora però, “grazie alla sinergia con il Cantone”, la campagna vaccinale proseguirà al Mercato coperto.

Le prossime tappe

“Prossimamente – si legge nel comunicato – anche chi è considerato a rischio e dispone di un apposito certificato firmato dal medico curante potrà immettere i propri dati sul sito del Cantone per ottenere un appuntamento“. Il relativo certificato è scaricabile sempre sul sito web del Cantone dedicato alle vaccinazioni. Infine, la prossima categoria di persone che potrà richiedere l'iniezione è quella degli over 65. Tuttavia, “le tempistiche verranno definite dal Cantone a dipendenza della disponibilità del vaccino”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE