Bellinzonese

Zucche della Valle di Blenio: scambio dei semi per posta

Il progetto dell'associazione Meraviglie sul Brenno mette a disposizione tutte le informazioni sulle varietà da coltivare sul proprio sito internet

Ti-Press
23 marzo 2020
|

Il coronavirus costringe anche l’associazione Meraviglie sul Brenno a rimandare a data da stabilire l'assemblea che era prevista il 2 aprile. La distribuzione dei semi di zucca agli interessati avverrà per posta a metà aprile. È dunque necessario inviare il proprio ordine entro il 10 aprile. Nel caso in cui una varietà fosse esaurita, verranno consegnati semi di una varietà simile.

L’elenco delle varietà di semi di zucche disponibili quest’anno è stato attualizzato su www.lezucchedellavalledelsole.ch. Sul sito è possibile consultare l’elenco per trovare le varietà di zucca idonee, grazie alle foto e alle schede descrittive. L’ordinazione può essere fatta per posta o via e-mail: Cristina Scapozza, Via Pozzo 34, 6722 Corzoneso oppure cristina.scapozza@bluewin.ch.

Possono partecipare tutti, privati, orticoltori e contadini, principalmente delle Tre Valli e Bellinzonese. Ogni bustina con cinque semi è accompagnata da una scheda descrittiva. Le “regole del gioco” sono queste: per ogni bustina scelta ci si impegna a ritornare all’associazione almeno una zucca, corredata dal suo nome e numero, domenica 18 ottobre; la più bella e tipica di ogni varietà verrà premiata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔