Bellinzonese

Assedio al San Gottardo già iniziato: code chilometriche

In diversi cantoni e in cinque Länder tedeschi le vacanze terminano domenica. Ad Airolo al portale sud già oggi code fino a 6 km. E per il weekend...

Webcam Dt
8 agosto 2019
|

Le vacanze estive stanno lentamente per finire al nord delle Alpi e la pressione dei rientri sul traffico in autostrada si fa già sentire. Anche se il weekend non è ancora iniziato oggi davanti al portale sud della galleria del San Gottardo si sono già formate lunghe colonne, come informava la Polizia cantonale già in fine mattinata.

A metà pomeriggio la colonna aveva raggiunto i sei chilometri, con l'entrata di Airolo chiusa.

 
Le previsioni del traffico per il weekend

In undici cantoni (AG, AR, AI, AI, BL, BS, GL, GR, SG, SH, SO, SO, TG) e in cinque Länder tedeschi (Assia, Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Renania-Palatinato, Saarland e Schleswig-Holstein) le vacanze scolastiche terminano questo fine settimana, informa il portale del Tcs. Per questo motivo, code e tempi di’attesa davanti al portale sud della galleria del Gottardo sono molto probabili anche durante la settimana, come dimostra la giornata odierna.

“In generale – scrive il Tcs – si raccomanda di mettersi in viaggio il più presto possibile e d’informarsi in anticipo sui percorsi alternativi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔