Bellinzonese

Due titoli mondiali per il Karate Club Bellinzona

Gli atleti della Capitale hanno conquistato due medaglie d'oro al Campionato mondiale terminato domenica in Cechia

Fabiano Falcetti, Hubert Scholler, Pablo Mobéche
24 luglio 2019
|

Il Karate Club Bellinzona ha conquistato due titoli al 13esimo Campionato mondiale Shotokan SKIF che si è svolto in Cechia, a Hradec Kralové vicino a Praga, dal 19 al 21 luglio. 

A conquistare la medaglia d'oro sono stati il team kata Master over 60 di Fabiano Falcetti, Hubert Scholler, Pablo Mobéche e il team Yakusoku kumite Master over 50 di José Ferrà e Fiorigi Vavalà. Da sottolineare anche i due quarti posti, sia per Falcetti che per Vavalà e Ferrà nelle categorie team kata Master over 40 e kata individuale Master over 60.

Al campionato mondiale hanno partecipato 1'300 atleti ripartiti su 49 nazioni. La nazionale svizzera era presente con 43 atleti nelle varie categorie, tra loro anche sei atleti del Karate Club Bellinzona.

 

I risultati ottenuti dalla nazionale Svizzera sono stati 3 medaglie d’oro (titolo di campione mondiale SKIF), un argento, un bronzo e due quarti posti. Nel ranking mondiale (totale medaglie per nazione) al primo posto si è piazzato il Giappone, al secondo il Portogallo e al terzo l’Italia. La nazionale Svizzera si posizionata al 9° posto con i suoi tre ori, un argento e un bronzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE