Bellinzonese

Blackout elettrico a Bellinzona, centro città senza luce

L'interruzione di corrente si è verificata attorno alle 10.30. L'Azienda Multiservizi di Bellinzona (Amb) conferma il guasto, tecnici al lavoro

28 novembre 2018
|

Una panne elettrica ha provocato un blackout energetico, questa mattina attorno alle 10.30, in centro a Bellinzona. L'elettricità è mancata per alcune decine di minuti.

L'Azienda Multiservizi di Bellinzona (Amb), da noi contattata, ha confermato il guasto senza poter fornire, al momento, maggiori informazioni.

Quello avvenuto questa mattina a Bellinzona è solo l'ultimo di una serie di blackout che ha coinvolto varie località del Ticino. L'ultimo, in ordine di tempo, si è verificato lo scorso 6 novembre a Mendrisio quando un topolino, intrufolatosi all'interno della sottostazione elettrica in zona 'Tana' a Mendrisio, aveva oscurato Mendrisio e diversi suoi quartieri. Il 10 agosto, invece, l'esplosione di un trasformatore alla sottostazione Ail di Cornaredo aveva lasciato al buio la parte nord di Lugano. Il 24 luglio, infine, un problema intervenuto durante la manutenzione alla struttura di Magadino aveva fatto saltare la corrente per 45 minuti in tutto il Sottoceneri. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE