Bellinzonese

Litigio e accoltellamento in autostrada, due feriti gravi

Ieri sera un 32enne kossovaro residente nel Luganese ha aggredito due albanesi che erano alla guida di una vettura targata Italia.

27 gennaio 2018
|

Prima il litigio tra le due vetture, poi lo stop in autostrada all'altezza di Gorduno e l'accoltellamento. È successo ieri sera verso le 21 quando i conducenti e un passeggero di due autovetture che stavano circolando sull'autostrada A2 in direzione sud hanno avuto da ridire l'uno verso l'altro. La Polizia e il Ministero pubblico fanno sapere che a quel punto il 32enne cittadino kossovaro residente nel Luganese alla guida della vettura targata Ticino è sceso dall'auto e ha aggredito con un'arma da taglio due uomini, un 34enne cittadino albanese residente oltralpe che si trovava alla guida di una vettura targata Italia e un 41enne pure cittadino albanese residente oltralpe.

La dinamica del litigio - rileva la polizia - è ancora tutta da chiarire. I due accoltellati hanno riportato ferite giudicate gravi ma la loro vita non dovrebbe essere in pericolo. Sulla vettura dell'aggressore vi erano pure un 20enne e una 47enne cittadini kossovari residenti in Germania mentre sulla seconda vettura vi erano altre tre persone un 27enne, un 20enne e un 23enne cittadini albanesi residenti in Italia.

L'autore è stato arrestato. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratice pubblica Pamela Pedretti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔