Bellinzona

Coltivazioni di canapa light sul Piano di Magadino, Ppd preoccupato interroga il Municipio

(Gabriele Putzu)
27 agosto 2017
|

Sul Piano di Magadino è in aumento la produzione di coltivazioni di canapa light? A chiederlo al Municipio della Nuova Bellinzona sono i consiglieri comunali Ppd Claudio Cattori (primo firmatario) e Ivan Ambrosini (capo gruppo). "Il Municipio dispone di un riscontro oggettivo circa l'aumento di produzione di canapa light sul territorio comunale?" e ancora: "Il Municipio intende, in tempi brevi, adottare con valenza per tutti i quartieri che oggi compongono la nuova Città, un'ordinanza per vietare la coltivazione e la vendita di canapa a basso contenuto di Thc (se non a esclusivi fini terapeutici)?". 

I due consiglieri comunali della nuova Bellinzona esprimono preoccupazione per il fatto che, oltre ad insediamenti per la coltivazione della canapa già operatici, è palese il fervore e l'interesse commerciale per realizzare altre strutture destinate al medesimo scopo. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔