Bellinzonese

Partirà da Bellinzona il viaggio da record alla riscoperta della Confederazione

8 agosto 2017
|

Sono quattro amici appassionati di ferrovia e questo sabato, 12 agosto, tenteranno di entrare nel Guinness dei primati toccando i 26 cantoni della Svizzera nel minor tempo possibile, spostandosi esclusivamente con bus e treno. L'obiettivo sarà quello di battere il record che è stato stabilito lo scorso anno da un gruppo di 6 scout romandi. La differenza di tempo è di ben 1h10min, perciò percorreranno il viaggio in sole 17 ore e 21 minuti al posto di 18 ore e 31 minuti... sempre che tutto funzionerà senza ritardi o altri imprevisti. Questo record, inoltre, sarà il primo a essere inserito nei Guinness World Records dato che quello fatto l’anno precedente era solo una challenge (#swisstrainchallenge)

Il viaggio partirà sabato mattina alle 6:13 da Bellinzona e si concluderà alle 23:34 a St. Maurice, in Vallese. Per seguire passo dopo passo la loro avventura, basta andare su facebook e mettere un like alla pagina 'Viaggio da record'.

L'avventura è possibile grazie ai numerosi sponsor, spiega il gruppo, “che hanno reso possibile questa sfida coprendo totalmente i costi. Purtroppo non abbiamo potuto contare sul sostegno delle Ffs dato che non entrava nelle loro strategie”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔