Bellinzonese

Nuova luce a Bellinzona per il Natale 2016

24 novembre 2016
|

Bellinzona si illuminerà di novità per le festività natalizie alle porte, a partire da venerdì 2 dicembre. Scandendo lo slogan 'Follow the magic' è stata presentata la nuova manifestazione curata dall'agenzia Zack Goodmann che intende animare, con la pista di ghiaccio in Piazza del Sole arricchita quest'anno da un'inedita Promenade, i commerci e i locali (una cinquantina i vari attori coinvolti) e le strade della città, proponendo un programma di mercatini, spettacoli e giochi.

Tutte le vie del centro, è stato annunciato questa mattina nella conferenza stampa di presentazione a Palazzo civico, risplenderanno nella notte grazie a una nuova illuminazione natalizia. In Piazza del Sole sono previsti appuntamenti con la musica dal vivo, aperitivi serali, anche un'area lounge. A disposizione di chi vorrà concedersi un bicchiere in più  una fermata provvisoria dei bus in Piazza del Sole nei fine settimana, con collegamenti dopo la mezzanotte.

La rinnovata manifestazione Natale a Bellinzona 2016 è da intendere, è stato sottolineato a più riprese dai municipali presenti alla conferenza stampa di questa mattina, come punto di partenza per un nuovo percorso concettuale di "marketing territoriale", che vuole portare a un marchio con cui promuovere le peculiarità della Capitale, che conoscerà un nuovo slancio con AlpTransit e la nuova offerta di trasporto regionale, verso nuove prospettive di sviluppo, che si vorrebbe a favore di tutti i i commerci di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔