Bellinzonese

Officine, presidio al via

8 novembre 2016
|

Comincia l'adunata alla stazione FFS di Bellinzona per il presidio di protesta degli operai delle Officine per l'opuscolo 'Visioni e apparizioni in Ticino' del giornalista Hanspeter Gschwend che ha provocato una vera alzata di scudi per i suoi contenuti che rimettono in dubbio le Officine di Bellinzona e la loro presenza in città.

L'evento 'Le Ffs in Ticino ieri, oggi è domani' come annunciato oggi in giornata è stato rinviato a data non precisata. Il presidente della direzione delle FFS Andreas Meyer ha fatto sapere che non presenzierà stasera  a Bellinzona dal momento che gli invitati, i deputati in Gran Consiglio, saranno ancora occupati nei lavori parlamentari (pianificati almeno 11 mesi or sono).

Il sindaco di Bellinzona Mario Branda ha raggiunto ora il centinaio di persone che si sono attorniate davanti al nuovo nodo ferroviario. Con lui il municipale Giorgio Soldini. "Siamo qui - ci dice Branda - non tanto a manifestare contro, bensì per far presente la nostra vicinanza agli operai e per sottolineare l'importanza di questo comparto (il sito industriale delle Officine, ndr) per la città e tutta la regione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔