Acquarossa

Dario Cologna gareggerà con bastoni bleniesi

30 giugno 2016
|

Novità nel mondo dello sci di fondo: per le prossime due stagioni invernali la punta di diamante dello sci nordico svizzero, il pluricampione e campione olimpico Dario Cologna, gareggerà infatti con bastoni della KV+, azienda bleniese con sede a Dongio, fondata nel 1998 dall'ex campione siberiano di fondo Tauf Khamitov con la moglie Valentina Vanzetti. Azienda che produce non solo 20mila paia di bastoni all'anno, usati da sportivi in gare di coppa del mondo e in olimpiadi, ma anche articoli d'abbigliamento e guanti.

Dario Cologna che, sulla scena dello sci nordico mondiale ha vinto tutto quanto si potesse vincere, segue quindi la scia di Martin Johnsrud Sundby, miglior fondista norvegese vincitore tra l’altro delle ultime tre Coppe del Mondo e ambasciatore della KV+ da oltre sei anni. Ditta che, lo scorso anno, ha ricevuto una menzione particolare nell’ambito del concorso nazionale Prix Montagne 2015 per le sue qualità innovatrici e le capacità di creare posti di lavoro in una regione periferica. Sono peraltro una quarantina in tutto gli atleti di varie nazioni che usano i bastoni di KV+.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔