Lostallo

Quattro Goa party, 140 denunce per droghe pesanti

(Davide Agosta)
5 agosto 2015
|

Durante le quattro feste di musica elettronica che si sono tenute nei mesi di giugno e luglio nei Grigioni – una delle quali a Lostallo – la Polizia cantonale dei Grigioni ha rafforzato i controlli sulle strade di accesso alle manifestazioni controllando 600 autoveicoli e 1'000 persone. In totale 140 sono state le denunce per uso di droghe pesanti, dieci persone sono state denunciate per spaccio di droga. A 120 altri partecipanti è stata inflitta una multa disciplinare per possesso e/o uso di cannabis. È stato sequestrato oltre un chilo di droga, soprattutto cannabis, ma anche anfetamine, cocaina, Lsd e pasticche di ecstasy.

La maggior parte delle denunce è scattata in occasione del rave a Rona, con 65 persone che hanno consumato droghe pesanti. Ad altre 55 è stata inflitta una multa disciplinare per consumo o possesso di cannabis. Trenta i conducenti denunciati per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. I casi sono stati segnalati al Ministero pubblico dei Grigioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔