PORTE APERTE AL QUARTIERE BORROMINI

Sabato 27 Aprile prossimo, si terrà a Mendrisio (a due passi dalla stazione ferroviaria e dei bus e in prossimità della nuova sede SUPSI) l'evento "PORTE APERTE AL QUARTIERE BORROMINI".

Si tratta di un pomeriggio di festa con: bancarelle artigianali, giochi e attività per i bimbi, una postazione di scambio vestiti, un workshop sartoriale organizzato da "Nuove Trame" e merenda offerta grazie alla collaborazione dell'Osteria Sociale BarAtto di Morbio Inferiore.

Le "porte aperte" saranno quelle delle portinerie di quartiere nate grazie all'interazione virtuosa dei progetti del servizio di lavoro sociale comunitario della Fondazionei Pro Senectute Ticino e Moesano con Alloggi Ticino e Città di Mendrisio.

La portineria RiTrovo, conosciuta come mercatino dell'usato, si presenta in una veste rinnovata e ospita la mostra "Noi, utopia delle donne di ieri, memoria delle donne di domani" in collaborazione con la rassegna "Generando - visioni di genere" (Vernissage con aperitivo: venerdì 26 Aprile alle ore 18).

La portineria daCapo, atelier di ricostruzione sartoriale nato e cresciuto a Morbio Inferiore e di recente trasferitosi a Mendrisio, inaugura in questa occasione i suoi nuovi spazi che condivide con l'atelier Titrai, progetto di Serena Barberis – Bindella, con lo scopo di creare maggiori sinergie e collaborazioni.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà in forma ridotta.

Per info: +41 76 385 69 65

Info Evento
27.04.2024
dalle 13.00
Per tutti
Indirizzo
Quartiere Borromini
Via Francesco Borromini 15/21
Mendrisio
Contatti
Socials