Nico ZZ - Live

Torna a esibirsi al Murrayfield il chitarrista francese Nico ZZ, nome d'arte di Nicolas Zdankiewicz, musicista precoce e adoratore di musicisti del calibro di Albert King, Stevie Ray Vaughan, Jimi_Hendrix e Donald Kinsey (un membro dei famosi Wailers)
Da giovanissimo usa gli spiccioli che ha in tasca per acquistare il suo primo disco blues, ed é quello il momento in cui nasce la sua vocazione!
L'accumulo di incontri culturali e di numerosi viaggi intrapresi da lui e dalla sua famiglia offrono a questo musicista una tavolozza creativa da cui attingere fin dalla tenera età, infatti sale sul palco per la prima volta all'età di 14 anni e diventa quasi subito una teenager star.
Dopo diverse esperienze a fianco di altri artisti, a 20 anni crea il suo primo gruppo chiamato Walking Blues con il quale, nel 2003, fa uscire il suo primo album come cantautore blues e riesce a coronare il suo sogno di poter vivere della sua passione
Nel 2004 cominciano i primi tour in Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio e Olanda. La sua musica comincia a prendere forma con un sound groovy, influenzato da vari generi musicali tra cui blues, funk, R&B, reggae e il rock!
Forte del successo della sua musica, Nico'ZZ va a Chicago per registrare nel 2006 presso gli studi RAX TRAX. Qui ha il grande privilegio di accompagnare sul palco il suo idolo d'infanzia Donald Kinsey, già chitarrista di Bob Marley, Peter Tosh, Albert King e Sir Waldo Weathers, e il sassofonista di James Brown, solo per citarne alcuni.
Continuamente in tournée in tutta Europa, venerdì 29 marzo farà tappa a Chiasso
ENTRATA LIBERA

Info Evento
29.03.2024
dalle 22.00
Per tutti
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
Chiasso
Contatti
Socials